Passamano Cuccagna – Cerchio del Dono
MUSICA
📅 Venerdì 22 Novembre
🕒 10:30 - 18:30
📍 via Cuccagna 2, ang. via Muratori - 20135 Milano (
💰 GRATIS
Passamano Cuccagna – Cerchio del Dono
Venerdì 22 e sabato 23 novembre
dalle h 10:30 alle 18:30
c/o Officina 5 in Corte Nord
Ingresso libero
Due giornate per donare o ricevere in un ricircolo naturale dei beni. Si può portare quel che a voi non serve più, ma può servire a qualcun altro e prendere quello che si desidera fino a 5 pezzi*.
Basato sulla gratuità e sul riuso, non è scambio ma dono: non richiede di portare qualcosa per poter prendere, né di prendere se si porta qualcosa.
PER CHI PORTA
La condivisione ha poche semplici regole: gli oggetti che possono essere portati solo il 22 novembre ed essere in buone condizioni (donate solo cose che sareste felici di ricevere, per il resto c’è Amsa) e facilmente trasportabili (donate solo cose che riuscite a portare agevolmente da soli). Per chi porta abiti, si raccomanda di portare solo abiti invernali.
COSA NON PORTARE
Vestiti rotti o sporchi – Biancheria intima usata – Cosmetici in confezioni aperte – Cibo in confezioni aperte – Apparecchi elettronici rotti – Armadi e mobili ingombranti – Videocassette VHS – Musicassette – Libri in cattivo stato – Enciclopedie e dispense – giornali e riviste (salvo riviste tematiche di interesse vero).
Per tutti i dettagli: info@giacimentiurbani.eu
L’Associazione Giacimenti Urbani è una dei soci di ACCC. Nasce nel 2014, con l’idea di trasformare i rifiuti in risorsa. L’obiettivo è promuovere l’economia circolare e ridurre gli sprechi, mettendo in rete le attività che favoriscono la riduzione dei rifiuti, attraverso la prevenzione, la riparazione, il riuso, l’upcycling, il riciclo e i siti dove recuperare materiali di scarto.
* salvo alcuni beni di particolare valore per i quali verrà chiesta un’offerta, il cui ricavato andrà donato al Naga, associazione di volontarie e volontari del Naga garantiscono assistenza sanitaria, legale e sociale gratuita a cittadine e cittadini stranieri irregolari e non, a rom, sinti, richiedenti asilo, rifugiati e vittime della tortura.